1 – Perchè mi conviene prenotarmi?
Corsi, Laboratori, Visite, Incontri e qualsiasi iniziativa dell’associazione non è detto che partano perchè sono a calendario; perchè divengano realtà vanno confermate e vengono confermate solo se raggiungono un certo numero di partecipanti: ecco perchè ti chiediamo di prenotarti, così non rischi di pagare una iniziativa che poi non parte e perdere tempo a recuperare i tuoi soldi. Non solo, ma se ti sei prenotato, l’iniziativa costa più di 99€, e paghi presso la nostra sede hai sempre diritto ad uno sconto del 5% (a volte di più!). Se l’iniziativa è una visita, se ti sei prenotato e paghi in sede o al coordinatore, la tua ricevuta varrà 4€ di sconto (max 2 ricevute scontabili) su un corso o un laboratorio indicato sulla ricevuta, oppure potrai partecipare gratuitamente ad un incontro (corso o laboratorio che siano) presentre a calendario. La prenotazione non è impegnativa nè per te, nè per noi.
2 – Come faccio a prenotarmi?
Qualsiasi iniziativa a calendario ha un codice, recuperalo e poi con il codice, il titolo, la tua email e il cellulare a portata di mano se è:
Non sai usare il computer? Chiama lo 0664420917
3 – Come faccio a sapere se una iniziativa parte?
Tieni presente che in linea di massima (possono esserci eccezioni) un:
  • corso parte con 5 prenotati
  • laboratorio parte con 6 prenotati
  • le altre iniziative partono anche con 4 prenotati
Per vedere la situazione di corsi e laboratori clicca qui
Per vedere la situazione delle altre iniziative (Visite, Incontri, etc) clicca qui
Non sai usare il computer? Chiama lo 0664420917
4 – E se l’iniziativa raggiunge il minimo dei partecipanti, come faccio a confermarvi la mia partecipazione?
Nessun problema, riceverai un sms in cui ti chiediamo di confermare o meno la tua volontà di partecipare all’iniziativa; se:
  • sei ancora d’accordo rispondi all’sms scrivendo Si e il tuo cognome
  • sei non sei più d’accordo rispondi all’sms scrivendo No e il tuo cognome.
5 – Come faccio a sapere se l’iniziativa è stata confermata o meno?
Se i prenotati hanno confermato la loro partecipazione (e tu sei fra questi) in numero sufficiente riceverai un’altro sms che ti conferma la data di inizio dell’iniziativa
Se i prenotati non hanno confermato la loro partecipazione in numero sufficiente non riceverai nessun sms, ma potrai controllare lo stato dell’iniziativa cliccando qui oppure chiama lo 0664420917.
6 – Tutto chiaro, però ho visto che l’iniziativa attualmente non è a calendario e a me piacerebbe che venisse messa a calendario quanto prima.
Non ti resta che suggerircelo, con il codice, il titolo, la tua email e il cellulare a portata di mano se è:
  • un corso o un laboratorio clicca qui
  • un’altra iniziativa (Visite, Incontri, etc) clicca qui
Non sai usare il computer? Chiama lo 0664420917
Per qualsiasi chiarimento comunque non esitare a chiamarci allo 0664420917, oppure scrivici a info@adpinfo.it o passa in sede

Regolamento del partecipante ad una iniziativa Adp
Chiunque partecipi ad una iniziativa di Adp al momento dell’iscrizione accetta e sottoscrive il seguente regolamento.
É possibile partecipare gratuitamente al primo incontro purché ci si sia prenotati; se si decide di proseguire a frequentare l’iniziativa il partecipante deve confermare la sua partecipazione entro la fine del primo incontro. Entro l’inizio della seconda lezione, deve aver saldato il costo dell’iniziativa (adesione + tessera associativa) o se, versata una prima quota, deve aver concordato con l’amministrazione di Adp un piano di pagamento rateale che comunque lo impegna, anche in caso di abbandono, a versare l’intera quota.
In caso di avvenuto pagamento di una iniziativa è possibile passare ad altra iniziativa se il passaggio è richiesto entro il secondo incontro scegliendo comunque una iniziativa fra quelle in esecuzione (gli incontri effettuti sono persi) o fra quelle in partenza entro un mese e proposte dalla stessa associazione.
Gli incontri perduti per assenza del partecipante, qualunque sia il motivo (compresi scioperi, limitazioni al traffico, etc.) non possono essere recuperate. La mancata frequenza di uno o più incontri a partire dal secondo non comporta alcun rimborso, nè di parte, né dell’intera quota di partecipazione.
Gli incontri che non si svolgono per indisponibilità dell’insegnante o della sede vengono sempre recuperati.
Adp si riserva la facoltà di cambiare in qualsiasi momento un docente o un coordinatore con un altro di equivalente competenza e professionalità: questa evenienza, da ritenersi eccezionale, non comporta il rimborso né di parte, né dell’intera quota di partecipazione.
Un socio che chiede di essere cancellato da AdpMailing, la newsletter dell’associazione, decade da socio poiché rinuncia a partecipare alla vita associativa.
Dichiaro di aver letto e compreso tutti i punti del regolamento relativo alle iniziative di Adp.
Acconsento inoltre al trattamento dei miei dati personali che Adp si impegna a gestire nel rispetto del Regolamento Generale sulla protezione dei dati, Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (GDPR).
In particolare concedo all’associazione l’uso dei miei dati per le necessità gestionali dell’iniziativa in oggetto e per comunicarmi tramite newsletter o altri mezzi digitali le prossime iniziative e lo stato di attuazione delle stesse
Il presente regolamento è presente su tutte le ricevute emesse da Adp