Siamo oramai giunti alla II edizione di questa rassegna che vuole lasciare spazio alla creatività degli autori liberi di esprimersi attraverso il genere a loro più gradito e con lavori che non durino più di 30 minuti.
Una occasione unica per mostrare cosa si muova nell’ambienta di coloro che vogliono raccontare il mondo attraverso le immagini, magari, provando a sperimentare nuove tecniche anticipando così le linee di tendenza del futuro.
Caratteristica della rassegna è anche il meccanismo di votazione per l’assegnazione dei premi dove il voto della giuria artistica e quello del pubblico andranno a integrarsi fra loro, con l’intento di provare a superare la famosa dicotomia critica/pubblico.
Quest’anno infine la rassegna è inserita all’interno dell’iniziativa Tutti uguali, tutti diversi e, per la prima volta una giuria di diversi assegnerà il suo premio speciale a dei corti normali.
Tante novità, se hai girato un corto, non esitare a mandarcelo, la partecipazione è gratuita!

Il direttore artistico
Francesco Castracane

Per partecipare alla rassegna occorre aver:
  1. letto il regolamento e i suoi allegati
  2. riempito il modulo di preiscrizione
  3. scaricato, stampato, compilato e firmato la domanda di partecipazione

Il corto iscritto alla rassegna va copiato (doppia copia) a scelta su supporto DVD, pen drive o scheda Sd o inviato tramite Wetransfer; si ricorda che il formato ammesso è minimo Hd, max 4K, standard Pal
La domanda di partecipazione con firma autografa insieme, eventualmente ai 2 supporti, vanno consegnati a mano o spediti in un plico chiuso che dovrà riportare il seguente indirizzo:

Segreteria inContro ilCorto
presso Attività di pensiero
Viale Manlio Gelsomini 32
00153 Roma – Italia

Il plico deve pervenire alla segreteria di Adp entro le ore 14 di lunedì 22 ottobre 2018; faranno fede: la ricevuta rilasciata dalla segreteria di Adp per le opere consegnate a mano, la data di consegna per le opere inviate via posta / corriere. Le opere spedite o consegnate oltre il termine prestabilito saranno escluse dalla rassegna.
Per eventuali chiarimenti e/o comunicazioni contattare Francesco Castracane  tel. 3397722146 e o Mauro Mancini tel 3292633819 oppure scrivere a incontroilcorto@adpinfo.it