Questo è il terzo appuntamento della nostra rassegna divenuta ormai nazionale se si considera che alla seconda edizione hanno partecipato 59 cortometraggi giunti da tutta Italia.

Una rassegna di amanti del cinema amatoriale che vogliono offrire una vetrina in cui esporre la vivacità creativa di questo settore troppo spesso agli angoli della comunicazione; poco più di una goccia però fortemente caratterizzata da coloro che vogliono raccontare una visione del mondo attraverso le loro immagini sperimentando anche nuovi linguaggi espressivi.

La rassegna si distingue inoltre per il meccanismo di designazione dei vincitori dove il voto della giuria artistica decide la triade dei vincitori, ma sarà il voto della giuria popolare, all’interno di questa triade, ad assegnare i premi con l’intento di provare a superare la dicotomia critica/pubblico.

Anche quest’anno, infine, abbiamo aderito alla campagna Oltre il pregiudizio riproponendo il premio Tutti uguali, tutti diversi  assegnato da una giuria di diversi a dei corti normali, i vostri; un motivo in più, molto valido, per partecipare.

L’appuntamento è  a Roma per le semifinali sabato 30 maggio e sabato 6 giugno e per la finale sabato 13 giugno; se hai girato un corto, non esitare a mandarcelo, la partecipazione è gratuita!

Il direttore artistico
Francesco Castracane

Per partecipare alla rassegna devi:

  1. procedere alla preiscrizione alla rassegna attraverso il modulo online reperibile all’indirizzo http://bit.ly/391SNb8; va riempito un modulo per ciascun corto che si intende presentare.
  2. in seguito al riempimento del modulo di cui sopra, la segreteria organizzativa della rassegna invierà via email a ciascun aspirante partecipante la domanda di partecipazione alla rassegna che dovrà essere stampata, compilata in ogni sua parte, firmata, scansionata e inviata via email a incontroilcorto@adpinfo.it.
  3. appena la segreteria organizzativa riceverà la domanda di partecipazione provvederà ad avvisare via email il concorrente che la sua domanda è stata accettata e pertanto quest’ultimo dovrà provvedere a trasferire la copia di proiezione tramite il servizio https://wetransfer.com/. Il formato ammesso è Mp4 con risoluzione min Hd, max 4K, standard Pal.
  4. la giuria artistica provvederà a selezionare i 32 corti semifinalisti dando comunicazione via email agli autori interessati entro il 18 maggio alle ore 14.00.

Per maggiori informazioni:
Segreteria inContro ilCorto presso Attività di pensiero – Viale Manlio Gelsomini 32 – 00153 Roma – Italia
tel. 06 64420917 – 379 13 13 044 https://adpinfo.it
oppure per eventuali chiarimenti e/o comunicazioni contatta Francesco Castracane  tel. 339 772 2146 e o Mauro Mancini tel. 329 263 3819 oppure scrivici a incontroilcorto@adpinfo.it