Questo è il terzo appuntamento della nostra rassegna divenuta ormai nazionale se si considera che alla seconda edizione hanno partecipato 59 cortometraggi giunti da tutta Italia.
Una rassegna di amanti del cinema amatoriale che vogliono offrire una vetrina in cui esporre la vivacità creativa di questo settore troppo spesso agli angoli della comunicazione; poco più di una goccia però fortemente caratterizzata da coloro che vogliono raccontare una visione del mondo attraverso le loro immagini sperimentando anche nuovi linguaggi espressivi.
La rassegna si distingue inoltre per il meccanismo di designazione dei vincitori dove il voto della giuria artistica decide la triade dei vincitori, ma sarà il voto della giuria popolare, all’interno di questa triade, ad assegnare i premi con l’intento di provare a superare la dicotomia critica/pubblico.
Anche quest’anno, infine, abbiamo aderito alla campagna Oltre il pregiudizio riproponendo il premio Tutti uguali, tutti diversi assegnato da una giuria di diversi a dei corti normali, i vostri; un motivo in più, molto valido, per partecipare.
L’appuntamento è a Roma per le semifinali sabato 30 maggio e sabato 6 giugno e per la finale sabato 13 giugno; se hai girato un corto, non esitare a mandarcelo, la partecipazione è gratuita!