Io parlo tu non mi capisci

Lezioni 12 – Codice Adp 338

Saper comunicare è fondamentale per raggiungere gli obiettivi sia nella a vita privata che in quella professionale. Saper comunicare con efficacia è una necessità per tutti: per il professionista che si trova a parlare in un convegno, per il politico, per il dipendente che si deve interfacciare con il proprio capo, per lo studente che vuole superare un esame universitario, per chi deve superare un colloquio di lavoro. Una buona comunicazione si basa su una giusta coincidenza tra il linguaggio verbale, non verbale e paraverbale. Tenere desta la conversazione vuol dire apprendere le tecniche per saper affascinare e non annoiare il nostro interlocutore, chiunque esso sia, singolo o una intera platea. Diviene importante acquisire sicurezza, disinvoltura, saper gestire stress e ansia, imparare a gestire lo sguardo, la postura e la modulazione della voce. Le lezioni prevedono un percorso esperienziale per metabolizzare le tecniche acquisite.

Feedback dell'ins. Martina Marone
 RisposteGradimentoPunteggio ottenuto
Conoscenza dell'argomento1197,27%107
Capacità didattica1197,27%107
Qualità dei materiali didattici1087,00%97
Il corso ha soddisfatto le tue aspettative?11100,00%110
Torneresti a sentire questo insegnante?11100,00%110