Programmare in HTML & Css

Lezioni 15 – Codice Adp 300

Corso base per chiunque abbia dimestichezza nell’utilizzo di Internet e voglia imparare a creare siti web statici scrivendo codice HTML (HyperText Markup Language) ed usando un foglio di stile CSS (Cascading Style Sheets): l’HTML serve a gestire i contenuti delle pagine web, mentre i CSS servono a dargli un formato attraverso stili che rispondiono a regole ben definite; i due linguagg, interpretati dal browser, visualizzano infine un sito web. Il corsista, partendo da zero, sarà portato alla realizzazione di un semplice sito web.
Corso base – prerequisiti conoscenza di base del computer

Html avanzato

Lezioni 20 – Codice Adp 331

Impareremo così a creare siti web dinamici sfruttando i codici Html, Css ed il suo framework Bootstrap, php e javascript. Può partecipare al corso chiunque abbia dimestichezza nell’utilizzo di internet e che abbia nozioni base di html, poiché le lezioni approfondiranno le basi della produzione e pubblicazione di contenuti sul web. Rappresenta un vantaggio avere conosc
Corso avanzato – prerequisiti corso precedente o colloquio con l’insegnante

Java per tutti

Lezioni 15 – Codice Adp 302

Apprendere i fondamenti del linguaggio Java, le sue basi e le librerie fondamentali in modo da riuscire a sviluppare alcuni semplici programmi; quindi un primo approccio alla programmazione ed a Java in modo, successivamente, di seguire corsi più avanzati. Il corso non comprende l’apprendimento di alcune librerie per particolari specifiche applicazioni, per le quali occorre successivamente seguire lezioni di approfondimento su programmazione Web, GUI o Palmari.
Corso base – prerequisiti conoscenza di base del computer

Da MySQL a PHP

Lezioni 20 – Codice Adp 288

Il corso fornisce le competenze necessarie alla programmazione in linguaggio PHP in ambiente web le conoscenze di base per la gestione di un database MySQL in ambiente server. L’accoppiata PHP e MySQL è attualmente una delle più diffuse in rete, in quanto offre un linguaggio solido, capace di sopportare grandi carichi di lavoro e un database dalle notevoli qualità tecniche. Durante il corso si vedranno le istruzioni necessarie alla programmazione in (gestione condizioni, cicli, strutture dati, ecc.), le istruzioni di interrogazione standard per i database relazionali, la gestione di pagine web statiche e dinamiche, inoltre vengono date le basi della progettazione di un database relazionale e le principali istruzioni SQL.
Tutti gli argomenti sono affrontati privilegiando un approccio esemplificativo, ma salvaguardando l’imprescindibile rigore scientifico. Per coloro che lo desiderano il corso può concludersi con l’esame di certificazione PHP Developer Fundamentals on MySQL® Environment
Corso professionalizzante – prerequisiti conoscenza di base del computer

Feedback dell'ins. Paolo Longo
 RisposteGradimentoPunteggio ottenuto
Conoscenza dell'argomento3100,00%30
Capacità didattica396,67%29
Qualità dei materiali didattici386,67%26
Il corso ha soddisfatto le tue aspettative?393,33%28
Torneresti a sentire questo insegnante?3100,00%30