Percorso Lingua Greco moderno

freccia

Imparare il greco moderno e assai più semplice del greco antico (non più parlato) e di tante altre lingue, soprattutto se utilizziamo metodologie di apprendimento moderne basate sull’uso di libri di testo sviluppati in Grecia che favoriscono l’apprendimento lavorando contemporaneamente sulle abilità di lettura, ascolto, scrittura e parlato avendo come scopo finale quello di poter comunicare efficientemente anche quando non si ha una perfetta padronanza della lingua. Accanto a ciò i corsi, a seconda del livello, utilizzano, materiali interattivi e multimediali mirati all’apprendimento della lingua e della cultura con un approccio piacevole e divertente usando film e filmati, canzoni, siti internet, notizie dalla Grecia, racconti, dialoghi preregistrati, visite a eventi artistici e, grazie alla fantasia e creatività dell’insegnante e dei partecipanti, atri che metteremo a punto insieme. Ovviamente non mancherà l’insegnamento della grammatica, con metodologia a spirale e a passi graduali. I corsi di conversazione invece non introdurranno nessun nuovo concetto grammaticale, ma rafforzeranno quanto appreso in modo pratico al fine di comunicare autonomamente anche in situazioni di vita quotidiana. E poi? Partecipi gratuitamente per un anno al Circolo Didattico AdP – Greco moderno dove trovi esercitazioni, video e testi in condivisione e dove puoi aggiungere a tua volta suggerimenti, compiti da correggere e altro materiale da te prodotto o trovato.. I libri utilizzati sono consultabili a questi link: www.deltos.gr/en/methods, www.deltos.gr/en/listening, www.deltos.gr/en/stories. Alla prima lezione provvederemo a comprare i libri, difficilmente reperibili in libreria.

Greco moderno – A1.1

Lezioni 22 – Codice Adp 451

Il corso parte da zero, imparando l’alfabeto per poi passare all’introduzione alla grammatica,alla pronuncia vocaboli e quindi alla lingua parlata, Per la comprensione partiremo con piccoli dialoghi, scritti e ascolto di semplici brani audio, il tutto mirato a comunicare con frasi attinenti la vita quotidiana. Il corso fa uso della prima parte del libro Comunicare in greco 1 (in lingua) e del testo di dialoghi Akou na deis 1. Entrambi i libri sviluppano occasioni di giochi di ruolo che permettono l’apprendimento guidato e pratico della lingua greca.

Greco moderno – A1.2

Lezioni 22 – Codice Adp 484

Il corso è rivolto a chi già conosce l’alfabeto greco e le nozioni base della grammatica moderna e può comprendere testi scritti e orali semplici, anche con aiuto, o per chi ha già seguito il corso A1.1. Dopo un ripasso dei concetti acquisiti, continueremo ad pproondire la grammatica e a sviluppare la comunicazione ampliando la capacità di interagire in situazioni di vita quotidiana utili durante viaggi e brevi soggiorni in Grecia. Il corso fa uso della seconda parte del libro Comunicare in Greco 1 (in lingua) e del libro di dialoghi Akou na deis 1. Entrambi i testi sviluppano occasioni di giochi di ruolo che permettono l’apprendimento guidato e pratico della lingua greca. Alla prima lezione provvederemo a comprare i libri, difficilmenmte reperibili in libreria.
Corso base – prerequisiti corso precedente o colloquio con l’insegnante

Greco moderno – A2.1

Lezioni 225 – Codice Adp 485

Il corso è rivolto a chi già conosce le nozioni di base della grammatica moderna ed è in grado di comprendere testi scritti e orali articolati, o per chi ha già seguito il corso A1.1. Dopo un ripasso dei concetti acquisiti, continueremo ad pproondire la grammatica e a sviluppare la comunicazione ampliando la capacità di interagire in situazioni di vita quotidiana utili durante viaggi e brevi soggiorni in Grecia, ma cominceremo anche ad affrontare conversazioni relativamente più complesse. Il corso fa uso della prima parte del libro Comunicare in Greco 2 (in lingua) e del libro di dialoghi Akou na deis 2.
Corso intermedio – prerequisiti corso precedente o colloquio con l’insegnante

Greco moderno – A2.2

Lezioni 22 – Codice Adp 486

Il corso è rivolto a chi già conosce le nozioni di base della grammatica moderna ed è in grado di comprendere testi scritti e orali articolati, o per chi ha già seguito il corso A1.1. Dopo un ripasso dei concetti acquisiti, continueremo ad pproondire la grammatica e a sviluppare la comunicazione ampliando la capacità di comunicare articolndo frasi e pensieri sempre più complessi. Il corso fa uso della seconda parte del libro Comunicare in Greco 2 (in lingua) e del libro di dialoghi Akou na deis 2.
Corso intermedio – prerequisiti corso precedente o colloquio con l’insegnante

Feedback dell'ins. Pavlos Dikaios
 RisposteGradimentoPunteggio ottenuto
Conoscenza dell'argomento17100,00%170
Capacità didattica1797,65%166
Qualità dei materiali didattici1691,25%146
Il corso ha soddisfatto le tue aspettative?1798,82%168
Torneresti a sentire questo insegnante?17100,00%170