Percorso Hola! Hablamos Español

freccia

Il corso, articolato su 6 livelli, propone i contenuti dei livelli A, B e C di Dele (Diplomas de Español como Lengua Extranjera), non è un corso di preparazione all’esame, ma, se il corsista lo ritiene opportuno, gli verranno date le indicazioni necessarie per sostenerli. Durante le lezioni in presenza verrà fatto largo uso di materiali multimediali (canzoni, spezzoni di film, presentazioni, etc). Il percorso è affiancato poi anche da una serie di corsi basati sulla conversazione.

Spagnolo per principianti – A1.1

Lezioni 12 – Codice Adp 400

Il corso parte da zero e aiuta il corsista a prendere dimestichezza con la lingua spagnola portandolo a comprendere e utilizzare espressioni quotidiane comuni e frasi molto semplici per soddisfare bisogni immediati come presentarsi e presentare un’altra persona, chiedere e dare informazioni sulla propria città, parlare della propria famiglia o di amici, scambiare opinioni su temi di attualità.

Spagnolo per principianti – A1.2

Lezioni 12 – Codice Adp 401

Interagire e comunicare con l’insegnante madrelingua in semplici conversazioni affrontando situazioni quotidiane come richiedere informazioni relative a fissare un appuntamento, muoversi in città, esprimere opinioni su fatti riportati dalla stampa spagnola, leggere testi brevi, padroneggiare un vocabolario in grado di gestire quotidianità e relazioni interpersonali.
Corso base – prerequisiti corso precedente o colloquio con l’insegnante

Spagnolo base – A2.1

Lezioni 12 – Codice Adp 597

La comunicazione interpersonale comincia ad arricchirsi e, oltre a coprire argomenti attinenti attività semplici e abitudinarie relative alla sfera familiare e quotidiana, comincia a spaziare misurandosi nell’esprimere opinioni su fatti riportati dalla stampa spagnola.
Corso base – prerequisiti corso precedente o colloquio con l’insegnante

Spagnolo base – A2.2

Lezioni 12 – Codice Adp 598

Il vocabolario permette di sostenere brevi conversazioni su vari argomenti scambiando opinioni su temi di attualità; l’immediatezza del dialogo e la sicurezza espressiva cominciano ad affermarsi. Si cominciano a scrivere brevi frasi.
Corso base – prerequisiti corso precedente o colloquio con l’insegnante

Spagnolo intermedio – B1

Lezioni 12 – Codice Adp 402

Il corso permetterà all’allievo di parlare usando frasi al passato, al presente e al futuro, porre domande e dare risposte, effettuare riassunti di parti lette, comprendere anche persone che parlano velocemente, sapersi muovere in città usando i mezzi pubblici, esprimere emozioni e sentimenti quali sorpresa, felicità, interesse, indifferenza, paura, amore.
Corso intermedio – prerequisiti corso precedente o colloquio con l’insegnante

Spagnolo intermedio – B2

Lezioni 12 – Codice Adp 403

Esprimersi fluidamente su una vasta gamma di temi, anche specialistici, sapendoli sostenere e dibatterli con argomentazioni e giudizi pertinenti. Essere in grado, anche in forma scritta, di riassumere un film, un libro, un fatto di cronaca, ecc. Scrivere e/o riassumere a voce informazioni provenienti da Internet a favore o contro una questione di attualità. Capire qualsiasi forma verbale, sia durante colloqui interpersonali, sia ascoltando trasmissioni televisive o cinematografiche, arrivando anche a comprendere frasi idiomatiche.
Corso intermedio – prerequisiti corso precedente o colloquio con l’insegnante

Spagnolo avanzato – C1

Lezioni 12 – Codice Adp 404

Esprimersi su argomenti complessi sostenendo durante un contraddittorio in modo fluido e convincente le proprie idee. Scrivere il testo di una presentazione su un argomento scientifico a scelta. Comprendere e riassumere un argomento complesso letto su un giornale o scaricato da Internet.
Corso avanzato – prerequisiti corso precedente o colloquio con l’insegnante

Spagnolo avanzato – C2

Lezioni 12 – Codice Adp 405

Disporre di un vocabolario completo che permetta di esprimersi con discorsi chiari, fluidi e ben strutturati anche su argomenti complessi, comprendere qualsiasi discorso, anche se enunciato in modo veloce, scrivere correttamente senza commettere errori di alcun tipo. Saper utilizzare frasi idiomatiche e modi di dire
Corso avanzato – prerequisiti corso precedente o colloquio con l’insegnante

Feedback dell'ins. Jaime Garcia Ruiz
 RisposteGradimentoPunteggio ottenuto
Conoscenza dell'argomento290,00%18
Capacità didattica290,00%18
Qualità dei materiali didattici285,00%17
Il corso ha soddisfatto le tue aspettative?2100,00%20
Torneresti a sentire questo insegnante?1100,00%10