Percorso Chitarra, una passione!

freccia

Chi da piccolo non ha desiderato suonare la chitarra? Il percorso, partendo da zero, mette in grado il corsista di apprendere tutto ciò che serve per suonare la chitarra per accompagnare il canto di una canzone, fino ad interagire con altri strumentisti. Questi i corsi tutti accompagnati da tutorial gratuiti:

  • Chitarra base
  • Chitarra intermedio
  • Chitarra avanzato

E poi? Partecipi gratuitamente per un anno al Circolo didattico Adp – chitarra dove trovi i materiali del corso, esercitazioni, video e resti in contatto con l’insegnanti e gli altri corsisti. Indispensabile avere una chitarra (classica o acustica)

Chitarra base + tutorial gratuiti

Lezioni 15 – Codice Adp 395

“Tutti possono suonare la chitarra” dicevano i Radiohead nel 1993. Lo scopo di questo corso è insegnare la tecnica di base della chitarra ritmica moderna attraverso un metodo pratico e semplice, senza complicazioni teoriche. Il corsista potrà apprendere le tecniche base, le ritmiche e gli accordi fondamentali per poter suonare qualsiasi canzone in completa autonomia.

Chitarra intermedio + tutorial gratuiti

Lezioni 15 – Codice Adp 396

In questo corso si perfezionano le tecniche apprese nel corso base e si migliorano le conoscenze tecnico-teoriche utili a migliorare il proprio stile chitarristico. Il corsista potrà padroneggiare meglio lo strumento ed essere più consapevole del fantastico universo musicale. Il corso prevede spiegazioni esaustive, ascolti in classe ed esercizi individuali e di gruppo.
Corso intermedio – prerequisiti corso precedente o colloquio con l’insegnante

Chitarra avanzato + tutorial gratuiti

Lezioni 15 – Codice Adp 397

In questo corso si apprendono tecniche avanzate (palm mute e stoppato, strumming, arpeggi, sweep-picking…) e si approfondiscono maggiormente i concetti teorici già assimilati in maniera empirica. Il corsista potrà approfondire le tecniche che ritiene più interessanti per definire il proprio stile.
Corso avanzato – prerequisiti corso precedente o colloquio con l’insegnante

gli altri corsi dell'insegnante...

Guardare con le orecchie

Lezioni 10 – Codice Adp 398

Siamo abituati ad usare i nostri occhi, sappiamo riconoscere i colori, sappiamo leggere un libro e capirne il significato; ma sappiamo usare veramente le nostre orecchie? Sappiamo capire e distinguere veramente i suoni? Questo corso ha l’obiettivo di sviluppare la capacità di ascolto musicale e l’enorme potenziale del nostro udito. Attraverso l’ascolto di canzoni, l’analisi e il confronto reciproco, il corsista sarà in grado di “capire” una canzone: riconoscerne gli strumenti, capirne la struttura, riconoscere gli accordi o addirittura le melodie soltanto utilizzando il proprio udito
Corso avanzato – prerequisiti corso precedente o colloquio con l’insegnante

Feedback dell'ins. Gianni Puri
 RisposteGradimentoPunteggio ottenuto
Conoscenza dell'argomento2199,05%208
Capacità didattica2198,10%206
Qualità dei materiali didattici1987,89%167
Il corso ha soddisfatto le tue aspettative?2197,14%204
Torneresti a sentire questo insegnante?2198,10%206