Percorso muoversi con il Pilates

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Percorso basato sui principi del metodo Pilates, sistema di allenamento molto valido e adatto a tutti, che prende il nome dal suo inventore. Si affronteranno esercizi gradevoli per il corpo e per la mente con movimenti lenti, fluidi e controllati. Prenderemo più confidenza con il nostro corpo, miglioreremo la nostra postura, impareremo a respirare correttamente nonché a rafforzare il nostro baricentro e la nostra muscolatura diventerà più tonica e snella. Ci muoveremo con grazia, economia e equilibrio. La durata di ogni sessione è di 2 ore. Si comincia con un riscaldamento, si entrerà nel pieno del metodo e infine ci rilasseremo. In dieci sedute sentirete la differenza; in venti vedrete la differenza e in trenta avrete un corpo completamente nuovo, J.H. Pilates. Abbigliamento comodo (tuta), calzini antiscivolo, tappetino, telo.

Base

Lezioni 12 – Codice Adp 491

Corso rivolto a chi si avvicina per la prima volta al Pilates: inizieremo dalle basi sviluppando la consapevolezza dell’allineamento del nostro corpo, la respirazione corretta e il rafforzamento del baricentro per poi praticare gli esercizi sul materassino (Pilates Matwork).

Intermedio

Lezioni 12 – Codice Adp 492

Corso di consolidamento delle abilità motorie acquisite nel corso precedente per passare agli esercizi di livello intermedio del Pilates per migliorare la tecnica e la resistenza.
Corso intermedio – prerequisiti corso precedente o colloquio con l’insegnante

Avanzato

Lezioni 12 – Codice Adp 493

Studieremo i passaggi per l’esecuzione di alcuni esercizi avanzati, affrontandoli in modo graduale, non abbandonando mai le linee guida di questa disciplina.
Corso avanzato – prerequisiti corso precedente o colloquio con l’insegnante

Feedback dell'ins. Elisabetta Carta
 RisposteGradimentoPunteggio ottenuto
Conoscenza dell'argomento393,33%28
Capacità didattica390,00%27
Qualità dei materiali didattici285,00%17
Il corso ha soddisfatto le tue aspettative?396,67%29
Torneresti a sentire questo insegnante?3100,00%30