Percorso lineare Introduzione al Qi Gong

freccia

Il Qi Gong è una antica pratica cinese, adatta ad ogni età e condizione fisica, rafforza l’organismo e il sistema immunitario, aiuta a prevenire le malattie, migliora la postura, contribuisce ad ottenere una vita più lunga e più sana. Comprende sequenze dinamiche, esercizi statici, tecniche di respirazione e di auto-massaggio.

  • Qi Gong 1 Respirare, rilassarsi, muoversi
  • Qi Gong 2 Radicarsi, trovare il centro, sentire

Qi Gong 1 Respirare, rilassarsi, muoversi

Lezioni 12 – Codice Adp 442

Ascoltare il proprio respiro è il primo passo che ci permette di arrivare ad un rilassamento profondo, il movimento che nasce da questo stato di quiete è benefico e portatore di guarigione. Gli esercizi statici permettono di approfondire il respiro, favoriscono il rilassamento e la concentrazione. Le sequenze dinamiche eliminano la tensione, aiutano a distendere i meridiani e mettere in moto i percorsi dell’energia nel corpo, migliorano la postura ed aiutano a rafforzare muscoli e ossa.

Qi Gong 2 Radicarsi, trovare il centro, sentire

Lezioni 12 – Codice Adp 443

Radicarsi a terra e trovare il centro al nostro interno favorisce lo sviluppo di un maggiore equilibrio corporeo ed emotivo, rendendoci consapevoli dello spazio che occupiamo in relazione a noi stessi e al mondo esterno, affiniamo la capacità di ascoltare il corpo e percepire l’energia. Gli esercizi statici permettono di approfondire il respiro, aumentano la concentrazione e la consapevolezza di se, potenziano la centratura e il radicamento. Le sequenze dinamiche favoriscono il rilassamento, eliminano la tensione, permettono di distendere i meridiani, di mettere in moto i percorsi dell’energia nel corpo, di migliorare la postura e di rafforzare i muscoli e le ossa.

Feedback dell'ins. Chiara Massardi
 RisposteGradimentoPunteggio ottenuto
Conoscenza dell'argomento180,00%8
Capacità didattica180,00%8
Qualità dei materiali didattici180,00%8
Il corso ha soddisfatto le tue aspettative?1100,00%10
Torneresti a sentire questo insegnante?1100,00%10