Percorso Impara gli scacchi!

freccia

Il percorso si suddivide in due moduli: il corso di livello base, che introduce i corsisti nel mondo degli scacchi e fornisce loro le regole ed i principi basilari, ed il corso di livello intermedio, volto ad approfondire la conoscenza del gioco e degli argomenti trattati nel corso base. Il percorso ha l’obiettivo di portare i partecipanti, che partono da una conoscenza pressochè nulla, ad un livello tale da essere in grado di giocare una vera partita a scacchi, con tutti gli elementi tattici e strategici necessari al raggiungimento di un livello di gioco soddisfacente.

Scacchi per principianti

Lezioni 10 – Codice Adp 514

Rivolto a tutti coloro che, bambini o adulti, totalmente (o quasi) a digiuno su questo affascinante e millenario gioco, desiderano avvicinarsi al mondo degli Scacchi. Il corso ha la finalità di fornire un’alfabetizzazione sugli scacchi, partendo da zero. Sono illustrate le caratteristiche della scacchiera, il movimento dei pezzi, le regole ed i principi di base. E’ prevista una parte pratica di gioco libero tra i partecipanti e con il docente.

Scacchi intermedio

Lezioni 10 – Codice Adp 515

Rivolto a tutti coloro che hanno già una certa familiarità con il gioco, le regole ed i principi di base, e che desiderano approfondirne la conoscenza e migliorare la propria abilità. Rispetto al corso base, sono trattati argomenti più avanzati: studio delle aperture, medio-gioco, finali non banali, soluzione di problemi. La finalità del corso, rivolto a bambini ed adulti, è quella di portare i partecipanti ad una abilità superiore e ad una migliore comprensione del gioco e delle tematiche scacchistiche.
Corso intermedio – prerequisiti nessuno

Feedback dell'ins. Silvio Brozzi
 RisposteGradimentoPunteggio ottenuto
Conoscenza dell'argomento5100,00%50
Capacità didattica4100,00%40
Qualità dei materiali didattici495,00%38
Il corso ha soddisfatto le tue aspettative?4100,00%40
Torneresti a sentire questo insegnante?4100,00%40