La fotografia digitale è cosa totalmente diversa dalla fotografia analogica e così come non si lavora il ferro con gli strumenti per il legno vediamo strumenti e nuovi confini della nuova fotografia

Il nostro occhio deve continuamente misurare, valutare. Modifichiamo le prospettive con una leggera flessione del ginocchio, creiamo coincidenze di linee con un semplice spostamento della testa in una frazione di millimetro, ma questo si può fare solo alla velocità di un riflesso, evitando di provare a fare Arte.
(Henri Cartier-Bresson)

Mauro Mancini

Da 40 anni nel settore della comunicazione, fotografo diplomato dal 1969, dal 1976 mi sono occupato a livello professionale di informatica, sono stato vicepresidente nazionale dell’Associazione Nazionale Informatici. Da oltre 30 anni nel mondo della cooperazione sociale, insegnante di informatica dal 1979, poi anche di fotografia e multimedia con oltre 500 corsi. Da 8 anni sono presidente dell’Associazione culturale Attività di pensiero, sede anche di corsi Upter. Sono anche autore di numerosi manuali.

chiamami al 3292633819 o scrivimi a mauro@adpinfo.it

Percorso Lineare Fotografia digitale, tutta un’altra cosa
Corsi Il documentario fotograficoCreare la colonna sonora per una presentazione